L’acqua delle vasche è trattata con le più moderne tecnologie per renderla potabile in ogni punto e in ogni momento. Un sistema automatizzato di dosaggio dei prodotti chimici garantisce la salubrità e la sicurezza costanti per tutto l’orario di funzionamento con l’utilizzo di prodotti a base di cloro per la quantità minima prevista per legge.
La qualità dell’acqua ed un sistema di ventilazione e ricambio d’aria di ultima generazione garantiscono un microclima ottimale, eliminando gli odori sgradevoli tipici delle piscine e scongiurando altrettanto tipici fenomeni di sensibilizzazione e allergie.
Il locale vasche è ricoperto da un controsoffitto in legno fonoassorbente, prima struttura di questo genere realizzata in Italia, e illuminato a fluorescenza e con fari alogeni crepuscolari, garantendo il massimo comfort anche dal punto di vista acustico e visivo.
Sul lato nord, un’ampia tribuna consente di assistere alle lezioni della scuola nuoto pomeridiana.
Con 200 metri quadri di spazio e 40 docce premiscelate gli spogliatoi sono ampi, confortevoli, luminosi ed attrezzati con asciugacapelli, fasciatoi, armadietti e tutto il necessario per cambiarsi e lavarsi con calma. Al termine di ogni turno i locali vengono puliti da una ditta specializzata, e due volte al giorno tutte le superfici di contatto sono sanificate con prodotti disinfettanti.