Vinci un mese di scuola nuoto gratuito
13 Dicembre 2021Procedure di accesso all’impianto
5 Gennaio 2022Cari amici,
scrivo a voi con gratitudine e sapendo di poter contare sul vostro supporto. Abbiamo questa certezza, perchè in questi anni voi ci avete dato la motivazione a mantenere saldo l’animo, purtroppo non abbiamo avuto grandi contributi nè manifestazioni di sostegno in questa fase pandemica, se non da chi come voi quotidianamente solca le nostre acque o vive le nostre sale.
Cosa faremo nel 2022?
E’ una domanda che ci siamo posti e alla quale abbiamo cercato di trovare risposta.
La situazione non è facile per tutti: noi quale piscina comunale dei bassanesi e di tutti coloro che ci frequentano, i ragazzi, le famiglie, le categorie più fragili. Andiamo verso un costante e continuo innalzamento dei costi:
- Gas metano: + 43%
- Energia Elettrica: + 56%
- Cellulosa: + 63% (la carta, che da inizio pandemia è una voce che ha quadruplicato la necessità)
- Pulizie: + 3%
Queste sono solo alcune delle voci che rappresentano per noi l’esigenze maggiori. La soluzione più semplice sarebbe quella di partire il prossimo 10 gennaio optando per un sostanziale aumento del listino, rendendo voi cari amici onerati di un ulteriore costo per il vostro benessere.
NON VOGLIAMO FARLO! MA CI SERVE IL VOSTRO AIUTO
E’ importante che ognuno di noi faccia la propria parte frequentando il vostro impianto; ecco perchè abbiamo deciso di mantenere il nostro listino invariato, confidando su alcune piccole attenzioni:
- utilizzate la mascherina sempre, solo in acqua e durante l’esercizio fisico individuale è sicuro vivere senza;
- evitiamo gli sprechi: facciamo una doccia veloce come prescritto dalla normativa anticovid;
- usiamo la carta con consapevolezza senza gettare nel cestino e nei water quantitativi non utilizzati insegniamo questo anche ai nostri ragazzi;
- gli abbonamenti a tempo non potranno essere prorogati se non per comprovata giusta causa, se si sottoscrive l’impegno all’allenamento esso deve essere portato a termine dedicando il vostro tempo a ciò, senza metterlo al secondo posto;
- il rispetto della struttura e degli arredi, le manutenzioni per incuria sulle apparecchiature sono un costo importante e se ognuno di noi utilizzasse l’impianto ed educasse i ragazzi ad utilizzare la cosa comune con responsabilità e cortesia avremmo meno necessità di manutenzione e più durabilità degli arredi;
- i recuperi delle lezioni perse (nelle nuove modalità di questa stagione) saranno riconosciuti solo se regolarmente comprovati dall’utilizzo rigoroso del badge d’entrata, se ciò non avvenisse il privilegio andrà perso;
- il rispetto dei regolamenti e dell’igiene personale, (le scarpe vanno tolte in atrio, non fateci correre appresso per pulire dove lo sporco rimane per mancanza di attenzione nel cambio).
Vi chiediamo di ascoltare le indicazioni del nostro personale (dalla direzione alle signore delle pulizie), vi ricordano le norme per il rispetto e la sicurezza di ognuno di noi.
Lo sappiamo che il non rispetto è più semplice, fa risparmiare tempo, “tanto è solo questa volta”… Ma non è così e ne perdiamo tutti.
Faremo un’ulteriore sforzo per confermare noi stessi e migliorarci di giorno in giorno, ma ciò perchè noi crediamo in voi e solo con la forza di tutti riusciremo a sfruttare al meglio il nostro impianto.
BUON INIZIO ANNO
IL nostro successo: il vostro benessere.
Autore:
Direttore Aquapolis S.S.D. a r.l.
Consigliere regionale Federazione Italiana Nuoto
Delegato rapporti istituzionali FIN Veneto
Consigliere Asso Nuoto (Associazione Gestori Impianti Sportivi Natatori)