Recupero lezioni perse – stagione 2021/2022
20 Agosto 2021Orario Impianto
31 Agosto 2021Gel crema detergente e igienizzante per i nuotatori
PROMO inizio stagione: n. 3 flaconcini a 6,00 Euro
Aquapolis pensa alla salute dei nostri nuotatori, abbiamo strutturato un prodotto apposito per la cura della tua pelle.
Il merito all’esperienza medica del Dr. Matteo Bordignon, specialista dermatologo e la competenza di Ricky Pizzolotto.
Durante l’attività sportiva in acqua e durante la fase di detersione al termine della stessa, la pelle può andare incontro a problematiche cutanee talvolta molto fastidiose a causa dell’impoverimento del naturale strato di lipidi protettivi (i naturali grassi di difesa) a livello dell’epidermide.
In particolare, la detergenza dopo l’attività natatoria risulta essenziale per rimuovere i residui di cloro dalla pelle ma rappresenta un ulteriore momento di “stress” cutaneo se si utilizzano detergenti troppo aggressivi o molto schiumogeni.
La schiuma, infatti, realizzata dai tensioattivi presenti nella formulazione, è in grado di rimuovere ulteriormente i lipidi della pelle assieme alle sostanze nocive, causando così ulteriore sensazione di secchezza e discomfort.
Con la necessità di avere un prodotto che risponda a tutte le esigenze della pelle di chi pratica attività sportiva in piscina nasce Gel Crema Detergente Aquapolis, formulato e testato sotto controllo dermatologico al fine di minimizzare i rischi allergenici e renderlo ottimale per tutti i tipi di pelle.
La sua formula prevede infatti una quantità notevolmente inferiore di tensioattivi al fine di non impoverire ulteriormente lo strado lipidico cutaneo e una alta concentrazione di vitamina E, presidio essenziale nella ristrutturazione della cute fragilizzata ed con attività lenitiva ed emolliente.
Completano la formulazione principi attivi di origine naturale ad attività antimicrobica e virale per contrastare eventuali insorgenze di infezioni fungine e verruche.
L’uso di Gel Crema Detergente Aquapolis dopo l’attività sportiva in piscina aiuta dunque la pelle a rimanere più sana e protetta, favorendo il recupero del naturale strato protettivo della cute e lasciandola idratata e in buona salute.
Dr. Matteo Bordignon
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche.