Il movimento è salute… a tutte le età!
4 Gennaio 2020Mostra fotografica: #AQUA di Francesco Dal Pian
22 Gennaio 2020Canoa Polo
La canoa polo è uno sport di squadra che si svolge in acqua con la palla. È un gioco simile per alcuni aspetti alla pallanuoto, dove i giocatori si muovono sulle canoe. Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti (due tempi da 10′, in cui il cronometro viene fermato ad ogni goal e ad ogni sospensione del gioco segnalata dall’arbitro), segnando in una porta di 1 m x 1,5 m sospesa due metri sul livello dell’acqua e protetta da un giocatore che usa la pagaia, sollevandola perpendicolarmente all’acqua, per parare i tiri.
Aquapolis propone l’avviamento di questa disciplina avvalendosi di tecnici preparati e una programmazione che unisca il gioco alla tecnica fino all’escursionismo. L’obbiettivo è permettere ai nostri ragazzi ed adulti di apprendere le competenze per gestire il nostro fiume Brenta in autonomia.
Verranno sviluppate le competenze tecniche basilari per gestire la canoa non solo nel gioco del polo, ma per ottenere l’autonomia nella navigazione del fiume, dei bacini chiusi e in mare.
Corso di Canoa Polo
Per ragazzi dai 10 ai 16 anni:
- ciclo di 12 lezioni il sabato dalle 13.45 alle 14.45
- inizio attività a gennaio, richiesto un minimo di 8 presenze
Per adulti:
- ciclo di 12 lezioni il martedì dalle 20.45 alle 21.45
- inizio attività a gennaio, richiesto un minimo di 8 presenze
PARTITA: Mercoledì dalle 21.45 alle 23.00
Requisiti:
Saper Nuotare