DOMENICA 6 febbraio – Attività sospese
30 Gennaio 2022Recupero delle Lezioni di nuoto perse
7 Febbraio 2022AQUANTALGICA
Il tuo benessere in acqua, senza saper nuotare
ORARI
Lunedì e Giovedì ore 19.15
Martedì e Venerdì ore 08.15 – 09.00 – 11.30 – 19.15 – 20.00
Mercoledì 19.15
L’aquantalgica è un metodo di lavoro in piscina che mira alla benessere delle algie lombari di origine diversa, varie problematiche e patologie non acute, attraverso la ginnastica antalgica proposta in acqua.
La sua azione di prevenzione del mal di “schiena“, con l’insegnamento alle persone affette da tali sofferenze delle metodologie di movimento corrette in acqua e del riconoscimento dei movimenti o degli esercizi che in acqua sono dannosi per la propria salute.
L’aquantalgica è adatta a tutti,
sia chi non è mai andato in piscina, sia chi nuota bene: gli esercizi proposti possono essere selezionati secondo il livello di acquaticità che la persona possiede.
Le sessioni possono essere individuali o di gruppo, tenendo presente che i gruppi sono costituiti da un numero ridotto di persone, di modo che l’operatore, laureato in Scienze motorie possa proporre esercizi comunque personalizzati e avere sempre sotto controllo le risposte ginnico-motorie dei propri utenti.
L’attività si sviluppa con un colloquio preventivo gratuito col Dott. Lorenzo Longo, fisioterapista del centro medico FISIOPOLIS, il quale presa consapevolezza della necessità sviluppare gli esercizio e la proposta più adatta al lavoro in acqua che verrà posta in essere dai nostri operatori. La ginnastica in acqua non va confusa con l’idrokinesiterapia.
La nostra proposta si sviluppa in opzione monosettimanale e bisettimanale in acqua a 31° C ad altezza costante 1,10 mt. Viene prevista un’agevolazione del 10% per gli over 65
Per ulteriori informazioni o prenotazione del colloquio preventivo
contattaci:
Ph. 0424 790001
E-mail: info@aquapolis.it