Personal Trainers
CONTATTA IL TUO PERSONAL TRAINER
(clicca sulla foto)Un esclusivo salotto del Fitness in cui lavorare in modo efficace con il supporto di un Personal Trainer a disposizione per ascoltarvi e stimolarvi individualmente. Attraverso l'osservazione e il primo colloquio, il personal trainer valuterà: aspetti psicologici, motori, posturali e di forza, unitamente allo stato preparazione di base del cliente, al fine di fissare gli obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Di conseguenza il Personal Trainer valuterà i fattori realmente operativi quali gli esercizi più opportuni, i mezzi più efficaci le attrezzature e le metodologie più idonee al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Una volta verificati i risultati ottenuti, è fondamentale passare a una ulteriore programmazione, tenendo in considerazione la nuova situazione di partenza e i nuovi obiettivi.
IL MIO PERCHÉ
Tutto è nato durante le superiori quando incuriosito dal mondo del fitness iniziai a documentarmi come meglio potevo per estendere sempre di più il mio bagaglio culturale a riguardo.Mi appassionai così tanto che decisi di creare una mia “Home Gym” nella quale poter coltivare la mia grande passione.
Dello sport ne ho fatto col tempo una medicina di benessere fisico e psicologico ma soprattutto il mio lavoro.
FORMAZIONE
- Personal Trainer II livello
- Preparatore atletico FIF
- Sport & Performance Congress Technogym Academy
OLTRE IL LAVORO
- Musica: sono batterista e violinista.
- Moto: ho un Harley Davidson.
- Viaggi: sono sempre in giro.
IL MIO PERCHÉ
Da sempre appassionato di sport, ho praticato Ginnastica Artistica, Calcio e Sci a livello agonistico; ho deciso di fare della mia passione un lavoro.Laureando magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica, credo che l’attività motoria possa far emergere il potenziale nascosto delle persone, è un modo semplice e salutare per migliorare lo stile di vita e per raggiungere i propri obbiettivi.
FORMAZIONE
- Laurea magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica.
- Master Internazionale in riabilitazione e rieducazione funzionale nello sport.
- Istruttore Pancafit.
OLTRE IL LAVORO
- Viaggi: dal mare alla montagna alle città del mondo.
- Sport: non solo calcio.
- Cucina: sono una buona forchetta.
IL MIO PERCHÉ
La passione e il piacere che nutro nel fare spot, mi ha portato ad avvicinarmi al lavoro di personal trainer.Dopo aver passato molti anni come allievo nel calcio, diventare istruttore rappresenta per me un importante crescita a livello personale.
Condividere i successi ed aiutare gli altri a migliorarsi, coinvolgendoli nel mondo del sport, è per me l’obbiettivo più importante da raggiungere.
Alleniamo il nostro corpo per un benessere totale.
FORMAZIONE
- Laureando in Scienze Motorie
- Istruttore sala I liv.
- Personal Trainer
OLTRE IL LAVORO
- Calcio: passione che coltivo da sempre sono ancora molto legato a questo sport.
- Skateboard: adrenalina unita alla tecnica.
- Cinema e recitazione: passo molto del mio tempo a guardare film.
- Musica: potete sempre trovare dell’ottima musica con me in sala.
IL MIO PERCHÉ
Ho deciso di approcciarmi al mondo del fitness perché sono sempre stato affascinato dai miglioramenti che questo porta al nostro corpo e alla nostra mente influenzando positivamente la qualità della nostra vita.Trovo gratificante condividere la mia esperienza sul campo e confrontarla con quella altrui arricchendo così il mio bagaglio personale.
FORMAZIONE
- Istruttore fitness I livello
- Sport & Performance Congress Technogym Academy
OLTRE IL LAVORO
- Moto: adoro girare alla ricerca di paesaggi mozzafiato.
- Cinema e arte: spesso passo le domeniche a musei.
- Cucina: cultore del cibo sano, amo sperimentare quella internazionale.
IL MIO PERCHÉ
Fin da bambina ho sempre praticato sport a livello agonistico e con il tempo ho capito quanto sia importante avere una buona preparazione fisica e mentale. Per questo mi sono avvicinata al mondo del fitness facendone un vero e proprio lavoro. Mi piace trasmettere alle persone la passione per lo sport e condividere con loro il piacere di praticarlo.FORMAZIONE
- Laurea in scienze motorie
OLTRE IL LAVORO
- Ciclismo: da sempre la mia più grande passione.
- Nutrizione: mi appassiona molto.
- Viaggi: adoro esplorare posti nuovi.
IL MIO PERCHÉ
Penso che l’attività fisica sia benessere psico-fisico, uno stare bene con se stessi e gli altri, ma soprattutto un modo per superare i propri limiti e mettersi in gioco. Mi considero appassionato, atleta e istruttore allo stesso tempo, con una passione dentro fin dai tempi di competizione agonistica da ragazzo, che continua a coltivare e tramettere a tutti coloro che mi stanno intornoFORMAZIONE
- Laurea in scienze motorie
- Laureando in scienze motorie preventive ed adattate
OLTRE IL LAVORO
- Sport: soprattutto calcio, f1, moto.
- Natura e paesaggi nuovi, sono un ottimo viaggiatore.
- Musica, adoro la musica pop internazionale anni 80/90.
IL MIO PERCHÉ
A diciassette anni mi sono iscritto per la prima volta in una sala pesi e, di lì a poco, il resistance training è diventata la mia più grande passione. Attraverso il ruolo di Personal trainer, ho la possibilità di trasmettere l'importanza dell'esercizio fisico come strumento essenziale di prevenzione e prestazione della fitness psicofisica; tutto questo accompagnato da un sano divertimento e tante risate!FORMAZIONE
- LLaureando in Scienze motorie
OLTRE IL LAVORO
- Montagna, mi piacciono molto le escursioni in quota.
- Musica, dj come hobby.