Corso BABY

08/05/2017

L’attività di corsi in acqua per neonati o meglio acquaticità neonatale è indirizzata alla fascia d’età della primissima infanzia (dai 3 ai 36 mesi).

L’obiettivo relativo alle attività in acqua è di benessere psico-fisico, unito alla peculiarità di fornire nuovi stimoli allo sviluppo psico-coordinativo-muscolare dei vostri pupi.

Il massaggio che l’acqua stessa coi suoi vortici crea intorno al corpo, la sensazione di completo avvolgimento, la percezione di calore, la comunicazione facilitata col genitore, la proposizione di esercitazioni mirate alle tappe evolutive che i piccoli allievi percorrono, permettono al bambino di vivere il proprio sviluppo con il più ampio bagaglio d'esperienze.

Il corso che proponiamo, con i nostri tecnici FIN specializzati nel campo neo-natale, è a dimensione di bambino e di genitore.

L’acqua, alla temperatura di 32,6°C , viene utilizzata in forma ludica-didattica con proposte sia individuali sia di gruppo senza alcuna imposizione.

“Giocare in acqua”, permette al bambino di muoversi con più destrezza, grazie alla parziale assenza di gravità, dà inoltre la possibilità di ambientarsi e instaurare un rapporto di fiducia con una situazione ambientale particolare.

Benefici fisici: aiuta a sviluppare l’apparato scheletrico-motorio, l’attenzione, l’equilibrio e la coordinazione, l’acqua permette di muovere muscoli del corpo che altrimenti non sarebbero stimolati. Molti genitori notano che il bambino dorme di più dopo l’ingresso in acqua, più sono piccoli più l’acqua stanca il corpo e favorisce il rilassamento. 

Benefici emotivi: il nuoto da la possibilità al bambino di muoversi da solo, immaginate che soddisfazione potersi muovere senza picchiare contro il bordo del lettino o del passeggino, sapere che può andare a prendere un gioco solo scalciando con i piedi e con il minimo sostegno da parte della mamma o addirittura con un solo attrezzo che lo sostiene, quando battiamo le mani per fargli un complimento la sua autostima migliora.

(cit. AA. VV.) 


GIORNI e ORARI:

Mercoledì:   09.30 - 10.00 - 18.20

Sabato:      09.30 - 10.00

Domenica:  09.30 - 10.00

 

Abbonamento mensile (rinnovabile) di 4 lezione ad Euro 28,50

Quota d'iscrizione annuale ad Euro 27,00

 

E' previsto il recupero di una lezione ogni quattro con un ingresso Nuoto Libero per il genitore, il bimbo fino a 3 anni entra gratuitamente.

 

Seguici su Facebook: www.facebook.com/AquapolisBassanodelGrappa

Seguici su Twitter: www.twitter.com/Aquapolis_B

chiudi
» Rinnova l' Abbonamento Da qui puoi richiedere i dati per effettuare il bonifico bancario per il rinnovo del tuo abbonamento.
Il nostro Staff ti invierà le informazioni alla tua casella email.