Calisthenics Bassano del Grappa

03/05/2017

Calisthenics Bassano del Grappa @ Aquapolis

Street Workout, per un allenamento funzionale e la salute del proprio fisico.

WhatsApp Image 2017-04-30 at 15.47.59.jpeg

 

Allenamento Calisthenics o calistenico, dal greco: καλός che significa bello, e σθένος che significa forza.


Aquapolis non è solo nuoto, allenamento e benessere, ma anche l'opportunità di dare vita all'entusiasmo di un gruppo di ragazzi mossi dalla passione e dall'allenamento.

La voglia di stare insieme, unito al desiderio di fare sano sport, ha dato il via a un piccolo gruppo di ragazzi con la passione per questa disciplina.

Dieci ragazzi si sono uniti nella passione di allenarsi insieme nel tempo libero col desiderio di ingrandire il proprio gruppo a tutti coloro che vogliono provare un allenamento nuovo, ma ricco di tecnica.

La disciplina deriva dalla ginnastica artistica, creando un allenamento in grado di plasmare il fisico muscoloso, agile e funzionale.

Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. 

Tuttavia mentre la ginnastica artistica si può praticare esclusivamente in palestre attrezzate ed esclusivamente dopo anni di duro allenamento, il Calisthenics si può praticare in palestra, a casa, all'aria aperta, un po’ ovunque tanto da essere stata definita uno Street WorkOut (allenamento da strada). 

"In ogni caso, i movimenti del Calisthenics sono più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica e per questo l’attività risulta accessibile da un maggior numero di persone, di qualsiasi età. 

 

È fondamentale possedere una buona mobilità articolare: se i muscoli e le articolazioni sono troppo legate e il range di movimento è troppo limitato, è bene dedicare parte del lavoro di preparazione iniziale a questo obiettivo, attraverso lo stretching ed esercizi di mobilità articolare". 

 

Le nostre figure di riferimento e fondatori dell'attività a Bassano del Grappa:

 

Trainer b.png

 

Vuoi essere aggiornato ed entrare nel gruppo? Clicca qui

 

Seguici su Facebook, diventa fan:www.facebook.com/AquapolisBassanodelGrappa

Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Aquapolis_B

Seguici su Instagram, diventa follower:https://www.instagram.com/aquapolisbassano/

 

SCARICA LA NOSTRA APP: clicca qui

chiudi
» Rinnova l' Abbonamento Da qui puoi richiedere i dati per effettuare il bonifico bancario per il rinnovo del tuo abbonamento.
Il nostro Staff ti invierà le informazioni alla tua casella email.